Cesena&Italia Shirts
Il mio sito privato di maglie del Cesena e dell'Italia
1a&1al Liceo Scientifico A. Righi Cesena
2a Liceo Scientifico A.Righi Cesena
4a Liceo Scientifico A.Righi Cesena
Osservanza
Ingegneri F.C.
Ingegneri F.c.
PiedaeParsot
Opel Magnani
Mie Squadre
1a&1al Liceo Scientifico A. Righi Cesena

Correva l'ormai lontanissimo anno 2000, ero al primo anno di Liceo Scientifico; tra una equazione e una versione di Latino io e alcuni miei compagni di classe decidemmo di unirci insieme alla classe 1al a dei nostri amici per partecipare al torneo di Calcetto di Istituto. La fusione andò cosi bene che riuscimmo a vincere il torneo, diventando così campioni d'istituto tra tutte le prime.
I Match
1a+1al Vs 1d     8-4
1a+1al Vs 1d a  6-2
1a+1al Vs 1dst  3-1

2a Liceo Scientifico A.Righi Cesena

Dal 2000 al 2002 abbiamo indossato questa divisa ahimè solo per le amichevoli durante le ore di Educazione Fisica, poichè la lista del Liceo che è stata eletta non ha proposto nessun torneo, impedendo di rimettere in discussione il nostro titolo

4a Liceo Scientifico A.Righi Cesena Finalmente nell'anno 2002-03 è stato organizzato un torneo di Calcetto di istituto, con un boom di iscrizioni e con una formula diversa (il torneo non venne diviso per classi bensi tra triennio e biennio). Il nostro cammino fu buono, con la fantastica vittoria contro la 4d in rimonta e la sconfitta a testa alta contro la fortissima 4dst che sarebbe poi arrivata in finale.
4d Vs 4a    5-6
4a Vs 4dst 6-9
Osservanza

Nel 2003 è iniziata la mia esperienza nell'Osservanza (durata fino a giugno 2005 con un'altra breve parentesi nel 2006-07). In questa squadra ho passato due anni fantastici con dei compagni di squadra che tuttora vedo e frequento per partite di Calcetto o serate remember; indimenticabili gli allenamenti sotto acqua, fango, ghiaccio o sole cocente. Eravamo una squadra forte negli spogliatoi e fuori ma in campo cosi cosi (5 punti in un campionato con la scusante dell'età decisamente inferiore alla media).
Poi purtroppo alcuni di noi sono stati integrati alla prima squadra, dove sono arrivati i risultati ma è sparita l'allegria.

Ingegneri F.C. Dopo un anno di inattività ho formato una squadra con dei compagni dell'università e amici conosciuti a Bologna. La squadra aveva alcuni elementi che non avevano mai giocato a calcio e partimmo con lo spirito del "come va, va".......e l'inizio fu tremendo, sebbene al seguito ci fossero molti amici a vederci e a fare il tifo.....poi problemi di spogliatoio e rivoluzioni con acquisti a metà stagione hanno ridisegnato la squadra riportandoci a una posizione di metàclassifica dignitosa. Non saremmo stati la squadra più forte, ma sicuramente la squadra con la divisa più bella!
Ingegneri F.c. Nel 2007-08 abbiamo riconfermato la squadra per tentare a migliorare la stagione precedente nella stagione del Cusb. Purtroppo i nuovi innesti e la partenza del nostro giocatore migliore, unita alla scarsa organizzazione del collettivo hanno fatto naufragare la nostra stagione, con l'ultimo posto nel girone e nella graduatoria finale complessiva, con zero vittorie all'attivo due pareggi e infinite sconfitte. Di gran lunga la mia peggiore stagione sportiva di sempre.
PiedaeParsot

Nella stagione 2008-09 ho abbandonato gli Ingegneri Fc per giocare insieme a alcuni miei amici Riminesi nella romagnolissima PiedaeParsot, squadra che è partita in sordina e che a febbraio era stata eletta come una possibile vincitrice del torneo, grazie a giocatori esperti che hanno militato in categorie importanti come la Promozione o le Primavere di squadre di B. Poi purtroppo infortuni e impegni vari hanno limitato le nostre prestazioni, facendoci concludere 4° nel girone eliminatorio, ultimo posto valido per i play off dove incontrammo i fortissimi Supernova ( persero solo la finale) che ci mandarono a casa.
Malgrado questo rimarrà una stagione positiva da ricordare.

Opel Magnani L'Opel Magnani parte con il botto guidando la classifica per due settimane, grazie a un gruppo collaudato e rodato dall'esperienza di qualche anno fa nell'osservanza e qualche innesto importante, ma infortuni e defezioni varie ne ridimensionano il campionato a tal punto che a Gennaio si lotta per non arrivare ultimi. Ma la primavera porta con se prestazioni brillanti e tanti punti che fanno arrivare la squadra quartultima e in finale del triangolare B, regalando cosi un secondo posto nel mini torneo e 20 litri di birra.
0 voci totali